Hilt Therapy Hiro 3.0

Ingegno, innovazione tecnologica e ricerca clinica per la massima efficacia terapeutica

Dominare l'energia

L'obiettivo della profondità e la semplicità della soluzione.

Molte patologie, da sovraccarico, traumatiche o degenerative, coinvolgono strutture muscolari, tendinee, articolari collocate in profondità. 

La terapia

La modalità di applicazione della terapia HILT sfrutta in modo ingegnoso e approfondito le conoscenze più all'avanguardia sulla trasmissione dell'energia all'interno dei tessuti corporei.

Contatti

Le indicazioni specifiche

  • Patologie acute
  • Tendinopatie (tendiniti, peritendiniti, tenosinoviti, tendiniti inserzionali e calcifiche, tendinosi, lesioni parziali)
  • Lesioni muscolari
  • Traumi distorsivi ed edemi post-traumatici
  • Sinoviti e borsiti
  • Rachialgie e lombalgie
  • Osteocondrite disseccante e lesioni osteocondrali
  • Sindrome fibromialgica
  • Patologie degenerative
  • Osteoartrosi
  • Condropatie degenerative
  • Fisioterapia

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Terapia HILT

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Il traguardo delle condropatie degenerative

L'efficacia profonda della terapia HILT Hiro 3.0 è tale che anche malattie degenerative profonde, quali ad esempio l'artrosi, possono essere trattate con successo.


Addirittura, in pazienti selezionati, la terapia HILT Hiro 3.0 può essere proposta per il trattamento con un protocollo mirato alla rigenerazione della cartilagine articolare, che ha dato interessanti risultati negli studi clinici preliminari, un traguardo fino ad oggi impensabile con qualunque strumento Laser.

Intensa, profonda, sicura. Unica.

Hilterapia® è la risposta efficace ad un problema terapeutico che fino a poco tempo fa non aveva soluzione: come raggiungere i tessuti profondi in tutta sicurezza, senza provocare danni termici al paziente?


Molte patologie da sovraccarico, traumatiche o degenerative, come l’artrosi, coinvolgono infatti strutture ossee, muscolari, tendinee e articolari collocate in profondità. Per raggiungere queste strutture con un impulso laser, sono necessarie dosi energetiche molto elevate (l’energia infatti si attenua in modo esponenziale mano a mano che la luce “scende”). Dosi energetiche elevate, però, generano un calore che può lesionare i tessuti superficiali.


Per superare questo limite la soluzione è nata dopo una lunga e meticolosa ricerca scientifica, integrata da decenni di esperienza nell’ambito della laserterapia.

Il risultato è l’impulso laser ad alta intensità HILT® (High Intensity Laser Therapy), applicato per la Hilterapia®, che permette di ottenere un’efficace azione terapeutica profonda, in totale sicurezza. L’impulso HILT® è stato brevettato nel 2003 negli USA. I dispositivi che lo usano sono approvati fin dal 2005 dalla FDA.


Hilterapia® raggiunge potenze di picco elevatissime (1-3 kW) con una sorgente Nd:YAG pulsata. L’elevata intensità ottenuta (fino a 15.000 W/cm2), non raggiungibile da altre tecnologie laser attualmente disponibili, consente di curare efficacemente anche le lesioni croniche profonde.


Una fondamentale caratteristica distintiva dell’impulso HILT® è la sua capacità di produrre un elevato gradiente termico con effetti di tipo fotomeccanico. Infatti l’entità di questi effetti è direttamente proporzionale all’intensità dell’emissione laser e inversamente proporzionale alla durata dell’impulso.

Grazie alla breve durata dell’impulso e all’elevatissima intensità, Hilterapia® possiede le caratteristiche ideali per generare questo fenomeno, capace di produrre importanti effetti terapeutici.

È noto infatti che questo tipo di stimoli innesca una serie di segnali biologici che promuovono i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti; inoltre attiva il drenaggio linfatico e la microcircolazione.


L’impulso HILT® non nasce infatti dal semplice concetto di potenza del laser, ma da una combinazione di fattori integrati: l’erogazione verticale dell’energia, che assicura un’azione terapeutica profonda e istantanea; la scelta di un’adeguata lunghezza d’onda, che ottimizza l’interazione laser-tessuti; la modalità di cessione energetica, che privilegia l’intensità sulla potenza; la definizione di protocolli terapeutici specifici, che prevedono azioni locali o generali per dolore, edema, ematoma e DJD (degenerative joint disease) o osteoartrosi, articolati in fasi distinte; l’adozione di manipoli dedicati per il trasferimento energetico a tessuti, muscolatura e articolazioni.

Hilterapia® è finalizzata per il trattamento delle patologie dolorose dell’apparato osteo-muscolo-tendineo, da quelle superficiali fino alle più profonde, intensità e impatto energetico dell’impulso HILT® hanno un effetto analgesico, anti-infiammatorio e antiedemigeno favorendo inoltre i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti.


Per superare i limiti della laserterapia di potenza.

Chiama ora per fissare un appuntamento per la tua terapia

Chiama ora
Share by: